Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Moda: credito d’imposta sulle collezioni, scatta l’ora delle restituzioni (e delle nuove proteste) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Se alla moda si precludono agevolazioni per la creazione delle collezioni, che aiuti restano?”. E’ la domanda che si pongono gli industriali tessili di Prato, da tempo impegnati a combattere contro la modifica retroattiva nell’interpretazione di una norma che prevedeva il credito d’imposta per ricerca e sviluppo negli anni 2015-2019. Nel 2016 una circolare dell’Agenzia delle entrate chiarì che per il settore moda il beneficio includeva anche la ricerca diretta all’ideazione estetica e alla realizzazione di nuove collezioni, ma nel 2022 queste spese vennero escluse, senza poter dunque generare più credito di imposta.

Scadenza 31 ottobre per autodenunciarsi

Le aziende che avevano già utilizzato il credito di imposta si sono trovate in una posizione delicata ed entro domani, 31 ottobre, è previsto che abbiano la possibilità di autodenunciare l’uso “indebito” dell’agevolazione, impegnandosi a restituirlo in tre rate annuali; in cambio riceveranno una compensazione “dai contorni ancora indefiniti e comunque di modesta entità”. “Danno e beffa”, sibilano gli industriali di Prato sostenendo che la restituzione è “profondamente ingiusta” ed è “una vera mazzata” in un periodo di rallentamento per il settore. Secondo Confindustria Toscana nord, le aziende interessate alla restituzione a Prato sono alcune centinaia, in parte devono restituire somme a sei cifre sufficienti “per destabilizzare molti bilanci di questi tempi”.

Tavolo di distretto e parlamentari locali non hanno trovato soluzioni

“Come Confindustria Toscana Nord abbiamo portato la vicenda al tavolo di distretto e l’abbiamo ripetutamente rappresentata ai parlamentari eletti nella nostra area, senza esiti”, afferma l’associazione con l’amaro in bocca: trattare così un settore secondo in Italia per export, simbolo del made in Italy, è considerato un affronto inconcepibile.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui